"Di Matteo ha fallito, lascio Forza Italia e corro con Arcidiacono"

Il consigliere comunale, Giorgio Rincione ufficializza la sua scelta di campo

MONREALE, 27 marzo – "Sostenere Di Matteo sarebbe un disastro: ecco perché ho deciso di correre nella lista del presidente del consiglio comunale Alberto Arcidiacono". Poche parole, ma efficaci, del consigliere comunale Giorgio Rincione, per spiegare la sua scelta di campo.

Rincione affida ad un comunicato stampa l'intenzione di candidarsi al fianco di Arcidiacono, lasciando Forza Italia ed il sindaco Di Matteo, dal quale, per la verità, aveva già preso le distanze da un paio d'anni.

"La nostra città è abbandonata - afferma Rincione - nessuna opera pubblica è stata realizzata e programmata, le strade sono in condizioni disastrose, sono scomparse le grandi iniziative culturali, la situazione economica è sull'orlo del dissesto finanziario e la disoccupazione ha raggiunto livelli insostenibili".

Giorgio Rincione, che in passato ha anche ricoperto la carica di vicesindaco e di assessore di Forza Italia, ha deciso di non candidarsi nelle liste berlusconiane, in quanto i vertici del partito intenderebbero riaffermare la candidatura del sindaco uscente.

"Ritengo - ha aggiunto Rincione – un errore clamoroso e l'ho pure detto nelle pubbliche sedi riaffidare la guida della nostra città a chi ha fallito. Penso sia piu' corretto dare fiducia ai giovani come Alberto Arcidiacono, che sta raccogliendo la fiducia e le adesioni di molti professionisti, imprenditori, intellettuali e soprattutto di tantissimi giovani che hanno voglia di cambiamento e che hanno a cuore le sorti di questa splendida città".