"Più di un mese senza assessore, siamo alla paralisi amministrativa"

Mario Caputo:"Nomina usata in funzione della nuova collocazione politica"

MONREALE, 23 dicembre - "Che il sindaco impiegasse un mese per sostituire l' ex assessore Mario Intravaia é davvero troppo. Anche perché da un mese non può essere per legge convocata la giunta comunale proprio per la mancata nomina del sesto componente".

Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Mario Caputo, che ha chiesto alla Regione la nomina di un commissario per integrare la composizione della giunta di governo. "La conseguenza è che Di Matteo sta determinando una situazione di paralisi amministrativa, insostenibile per il futuro della nostra comunità. É evidente - ha continuato Caputo - che il sindaco sta usando la nomina del nuovo assessore quale sistema di scambio per la sua collocazione politica.

Ma questo non può ricadere sulla nostra città che registra un immobilismo politico senza precedenti e anche perché il sindaco si sta assumendo responsabilità non soltanto di carattere politico. Se non integrerà prima della fine dell' anno la nuova giunta presenterò un esposto alla Corte dei Conti e alle autorità competenti. Ancora una volta le incapacità decisionali del sindaco compromettono le sorti della nostra comunità ".