Via Ponte Parco al buio, i residenti: "Ci sentiamo abbandonati"

"Servono le torce per poter uscire di casa la sera"

MONREALE, 23 febbraio - Ormai da diversi giorni è completamente al buio la via Ponte Parco, che collega la frazione di Aquino con il Comune di Altofonte. Una fatto che non giova alla sicurezza del posto e che ha sollevato già diverse proteste da parte dei residenti.

L'impianto di illuminazione, realizzato negli anni scorsi, è stato totalmente disattivato e quel poco di luce che arriva lungo la strada è data dalle abitazioni private o dagli insediamenti artigianali che vi hanno sede.

"Abbiamo paura - affermano i residenti - Per poter camminare a piedi di sera, anche soltanto per andare a gettare la spazzatura, dobbiamo munirci delle torce per evitare di mettere i piedi in qualche buca, che peraltro non mancano, o per vedere se si avvicina qualche randagio. Chiediamo il ripristino dell'illuminazione in tempi brevi, per ridare decoro ad una zona densamente popolata, ma che sembra davvero abbandonata".

Per il momento, però, la situazione non sembra di rapida soluzione. Il tratto è gestito dalla Provincia, che in questo momento vive un momento di difficoltà, dovuto all'iter burocratico legato alla volontà di soppressione indicata dal governo della Regione.

Frattanto, quindi, i residenti di via Ponte Parco, saranno costretti a sopportare ancora disagi, nella speranza che il problema comunque possa trovare una soluzione.