Strada statale 186, un masso rotola sulla strada e travolge una macchina

massoSS 186

Distrutta una Ford Focus, illeso l'automobilista. LE FOTO

MONREALE, 26 novembre - Tragedia sfiorata sulla strada statale 186, all'altezza del chilometro 16,500 nei pressi di Case Renda, a due passi dal Villaggio Sant'Anna. Un grosso masso, forse a causa della pioggia battente, è rotolato giù dalla montagna, andando a colpire in pieno una macchina che transitava lungo la strada. Distrutta l'auto, illeso l'automobilista.

Il fatto si è verificato poco dopo le 20, quando un masso di circa 1,5 metri cubi è precipitato sulla strada, compiendo un vero e proprio "strike" con una Ford Focus di colore blu, al voltante della quale si trovava del monrealese F.P, e spaccandosi in più pezzi.

Le conseguenze si sono avute, fortunatamente, solo sulla macchina e non sull'autista, che se l'è cavata con un grande spavento. Sul posto si sono portati i tecnici dell'Anas (ente gestore del tratto), i Vigili del Fuoco, i carabinieri di Pioppo, i tecnici del Comune coordinati dal geometra Benedetto Sciortino e la Protezione Civile del Comune. Sono cominciate le operazioni di messa in sicurezza del tratto a cura dell'Anas. Qualche ripercussione sul traffico veicolare dell'arteria, solitamente molto frequentata.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/massoSS186] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}