Incidente sulla circonvallazione, due feriti

Forse olio sull'asfalto la causa dell'impatto

MONREALE, 8 febbraio – Ci saranno state certamente le condizioni dell’asfalto, reso viscido dalla pioggia, forse una velocità eccessiva, o anche la presenza di olio sulla carreggiata, alla base del grave l’incidente stradale che si è verificato stamattina lungo la circonvallazione.

Si sono scontrate due auto, che procedevano in senso contrario l’una con l’altra, all’altezza del ristorante “Poggio Normanno”. L’incidente si è verificato intorno alle 13 quando l’auto che procedeva in direzione Palermo ha sbandato ed è finita nella corsia opposta, quando sopraggiungeva l’altra, che invece saliva in direzione Monreale. Violentissimo l’impatto che ha causato gravissimi danni alle due auto e con il quale, purtroppo, gli occupanti dei due veicoli hanno riportato gravi ferite. Per loro è stato necessario l’intervento degli operatori del 118, che hanno provveduto a trasportare le due persone coinvolte nel vicino ospedale Ingrassia di corso Calatafimi. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i carabinieri di Monreale e gli uomini della Polizia Municipale che hanno svolto il servizio di viabilità.
La zona è già stata bonificata dagli operatori dell’Anas, che hanno provveduto gettare sull’asfalto la schiuma che consente di assorbire l’olio che si era sparso lungo la carreggiata.