Rifiuti: apre domani l'Ecocentro a Pioppo per la raccolta differenziata

Dopo lo sportello di Monreale opererà anche quello della frazione

MONREALE, 27 gennaio – Domani mattina, alle 10, sarà inaugurato a Pioppo, in Via San Giuseppe n.40 (ex ufficio di Collocamento), il secondo “Ecocentro”. Una "bottega del riciclo" dove i cittadini potranno scambiare gli imballaggi prodotti nelle proprie abitazioni (Carta, plastica, vetro, alluminio), debitamente differenziati e selezionati, con generi alimentari vari.

Personale della società Alto Belice Ambiente con attrezzature idonee si occuperà di registrare l'utente e di pesare gli imballaggi riconducibili alla raccolta differenziata. Ad ogni tipologia di prodotto (imballaggio) conferito verrà attribuito un punteggio:

 - 1 Kg di CARTA E CARTONE = 1 PUNTO;

- 100 gr di PLASTICA = 1 PUNTO;

- 1 Kg di VETRO = 1 PUNTO;

- 100 gr di ALLUMINIO = 6 PUNTI.

Ciascun cittadino parteciperà ad una raccolta punti e una volta raggiunto il punteggio utile (60 punti) potrà ricevere in cambio un bene alimentare (una bottiglia di Vino, un pacco di pasta, etc.). Ciò che ti chiediamo, gentile utente, è dunque un piccolo contributo a far si che la nosra città sia una città migliore e più puita. Bastano infatti pochi gesti quotidiani per rendere migliore il nostro futuro.

Il centro sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00