Una nuova sede per l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Monreale

Si trova all'ingresso dell'Antivilla Comunale

MONREALE, 9 febbraio - Una maggiore vicinanza alla cittadinanza per sottolineare ancora di più la presenza dell'Arma dei carabinieri nella cittadina. Con questo scopo dallo scorso 7 gennaio è stata trasferita la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, sezione di Monreale.

Il sodalizio, che conta circa cento iscritti, adesso ha sede nei locali messi a disposizione dal Comune all'ingresso dell'antivilla comunale, di fronte l'ufficio postale, dove fino a qualche tempo fa era ubicato l'ufficio turistico, che adesso, invece, è stato spostato accanto l'ingresso principale del municipio, a piazza Vittorio Emanuele II.
La sede, come afferma il luogotenente Bruno Celio (nella foto), presidente della sezione monrealese, sarà a disposizione per le necessità del Gruppo e grazie alla nuova ubicazione (prima era al "Santa Caterina") avrà una maggiore visibilità. Ancora sono in corso i lavori di sistemazione, quindi, in una data che deve essere ancora fissata, sarà intitolata al vicebrigadiere Domenico Intravaia, vittima di Nassiriya. A quel punto potranno cominciare a pieno regime le attività di volontariato nei confronti della cittadinanza, oltre quelle di rappresentanza, previste dallo statuto dell'associazione dell'Arma.
 
"Ringrazio l'amministrazione comunale per averci messo a disposizione questi locali - afferma Celio - ma anche il tenente colonnello Pierluigi Solazzo, comandante del Gruppo Monreale ed il capitano Paolo Del Giacomo, comandante della Compagnia, per l'impegno profuso e per essere stati vicini ai soci ed averci fatto sentire orgogliosi di far parte dell'Arma".