• Prima pagina
  • Scuola
  • “Altofonte si differenzia”, gli studenti dell’Armaforte imparano la raccolta differenziata

“Altofonte si differenzia”, gli studenti dell’Armaforte imparano la raccolta differenziata

Si sono tenuti corsi di informazione e formazione. LE FOTO

ALTOFONTE, 2 febbraio – Mercoledì 31 gennaio e ieri, giovedì 1° febbraio, gli alunni dell’Armaforte hanno partecipato nei locali dell’istituto agli incontri di informazione e formazione relativi alla raccolta differenziata.

L'iniziativa fa parte del programma formativo annuale previsto dal contratto di servizio della Tech Servizi, gestore del servizio di igiene urbana da ottobre. Nella prima giornata le classi della prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e nella seconda giornata le terze, quarte e quinte delle scuole elementari, hanno seguito gli interventi dell’ingegnere Cristina Mazzola della Tech Servizi, presente agli incontri anche l’assessore comunale Patrizia Antibo.
Nei prossimi giorni gli alunni che hanno seguito il corso formativo parteciperanno a due concorsi. Il primo riservato ai ragazzi delle medie, riguarderà l’ideazione di uno slogan inerente la campagna “Altofonte si differenzia”. Il secondo concorso interesserà i ragazzi delle elementari che realizzeranno un disegno sulla stessa campagna. I partecipanti ai concorsi verranno votati mediante i like nella pagina facebook "Altofonte si differenzia''. I vincitori dei due concorsi verranno premiati, e le loro ideazioni verranno pubblicate nel materiale informativo della campagna di informazione che verrà svolta nei prossimi mesi.

Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi
Alotta-Altofonte