Don Nino Licciardi, domani doppia funzione per le esequie

Don Nino Licciardi

Alle 10 in cattedrale, alle 16 ad Altofonte, suo paese natale

MONREALE, 1 giugno - Saranno celebrati con una doppia funzione i funerali di don Nino Licciardi, ex rettore del seminario arcivescovile, che si è spento ieri pomeriggio. Lo rende noto l’arcidiocesi di Monreale sulla sua pagina Facebook.

Le esequie verranno celebrate prima nella Cattedrale di Monreale alle ore 10, quindi avverrà una seconda celebrazione nella chiesa madre di Altofonte, suo paese natale alle ore 16.
La camera ardente, frattanto, a partire da stamattina, sarà allestita presso la camera mortuaria dell’ospedale Civico di Palermo, dove il sacerdote è spirato. Non si hanno ancora notizie, invece, su quando la salma verrà trasferita al seminario arcivescovile di Monreale.
Frattanto, da ieri sera, quando si è diffusa la notizia della scomparsa di padre Nino, la rete è stata invasa da numerosi messaggi di cordoglio, formulati da tanti fedeli affranti per scomparsa di un sacerdote cui tutti volevano bene per il suo carattere mite e disponibile. Numerosi, pure i messaggi di tristezza espressi dai sacerdoti monrealesi, con cui padre Nino intratteneva rapporti di cordialità ed amicizia.