Skip to main content

Calcio a 5: Serie C2. L’Altofonte Futsal sconfitto in casa dal Pioppo perde la testa della classifica

| Sport

Al PalaCanino finisce 7-4 per a formazione di mister Sciortino

ALTOFONTE, 2 dicembre – In un Palacanino stracolmo il Futsal Altofonte perde in un colpo solo la vetta della classifica e l'imbattibilità casalinga.

7-4 il risultato finale per il Pioppo Futsal, che ha messo in campo tutta l'esperienza del proprio gruppo ben gestito da mister Sciortino. Dal lato parchitano, invece, a mister Francavilla possono andare solo i complimenti per quanto fatto finora da neopromossi, ma deve purtroppo fare i conti con delle disattenzioni individuali che non permettono ai parchitani di raccogliere i frutti di quanto espresso. Clima di festa grazie alle magnifiche e corrette tifoserie che hanno incitato i propri beniamini sin dall'inizio gara.

Si entra in campo accompagnati dai piccoli delle rispettive scuole calcio a dimostrazione dell'ottimo rapporto che lega le due società. Tra gli ospiti illustre assente l'infortunato capitano Peppe Ganci che per anni è stato il beniamino dei tifosi parchitani, prima con il Real Parco e poi con il Redentino.
La gara. Ad aprire le danze è Roberto Di Gesù che spizzica di testa un ottimo pallone fornitogli direttamente da D'Elia dalla propria porta spiazzando l'indeciso Maggio. Ma il Pioppo pareggia subito i conti con De Simone che sfrutta un'indecisione della difesa locale. All'11’ altro errore gialloblù e Turi Prestigiacomo non sbaglia. È Barranca a sfruttare un rocambolesco rimpallo e battere Maggio, ma un minuto dopo Maiorana da due passi trafigge ancora D'Elia per l'ennesimo vantaggio ospite.

La ripresa vede salire in cattedra Lanza, che con una tripletta mette al sicuro il risultato. Già al 5’ il Pioppo mette la freccia proprio con Lanza, ma De Simone si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica ben sfruttata dai locali che vanno in rete con Amorello.
La partita è riaperta, ma sale in cattedra un super Lanza che, dopo un primo tempo da assente ingiustificato, va in rete per altre due volte nell'arco di appena tre minuti. Vanni Castellese in mischia prova a riaccendere le speranze locali, ma c'è solo il tempo per vedere un'altra rete di un generoso Turi Prestigiacomo. Il Futsal Altofonte con questa sconfitta viene agganciato al secondo posto proprio dal Pioppo Futsal e dal Palermo Futsal, vittorioso in casa contro il Marsala, mentre vola il Bisacquino di mister Fascianella corsaro contro l'Olimpia.