Calcio a 5: Coppa Sicilia. Il Futsal Altofonte sbanca il Tre Stelle contro l’Oratorio San Vincenzo
I ragazzi di mister Francavilla si impongono per 7-5
PALERMO, 15 novembre – Il Futsal Altofonte espugna il campo Tre Stelle di Palermo battendo per 7-5 i terribili giovanotti dell'Oratorio San Vincenzo nel primo turno della Coppa Sicilia Regionale "Orazio Siino", riservata alle squadre di serie C2.
Subito in discesa la gara dei gialloblù parchitani che già al 5' vanno in gol con Barranca e sfiorano il raddoppio con Riccardino Clesceri che sotto porta manca l'attimo giusto per siglare la sua prima rete stagionale. I locali non accusano il colpo tant'è che tra il 15' ed il 21', dopo una serie di occasioni da entrambe le parti, prima pareggiano e subito dopo passano a sorpresa in vantaggio. Mister Francavilla mischia le carte strigliando un po' i suoi che mettono la freccia. Al 22' è un ispirato Peppe Amorello a trovare la rete del pareggio, mentre due minuti dopo ancora il funambolico Barranca porta nuovamente i suoi avanti.
Stavolta i biancocelesti locali vengono storditi. Peppe Amorello, con un bolide dei suoi allunga, mentre il generoso Pasta, dopo una pregevole ripartenza e un'azione da manuale, manda i suoi negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante. La seconda frazione di gara vede la squadra di casa più quadrata e così al minuto 11 accorcia le distanze. Il Futsal Altofonte non ci sta e con uno strepitoso Melville, autore di una magnifica doppietta, allunga definitivamente. Inizia l'assedio dei locali che trovano in Pellitteri, all'esordio dal primo minuto, un ostacolo duro da superare tranne che nei minuti finali dove deve abbassare per ben due volte bandiera bianca.
Il risultato finale sta un po' stretto ai parchitani per quello che si è visto in campo anche se i locali hanno dimostrato di essere sempre vivi e pungenti. Bisognerà aspettare l'esito della gara di ritorno per decretare il passaggio del primo turno in questa manifestazione. Al Palacanino quindi tra due settimane gli uomini di mister Francavilla dovranno stare attenti a questi baldi giovani che sicuramente venderanno cara la pelle fino all'ultimo minuto.