• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Ai nastri di partenza pure l’Altofonte Futsal con una dirigenza tutta rosa

Calcio a 5: Serie D. Ai nastri di partenza pure l’Altofonte Futsal con una dirigenza tutta rosa

Le dirigenti dell'Altofonte Futsal

Obiettivo divertirsi e fare bella figura: il PalaCanino sarà il quartier generale

ALTOFONTE, 14 ottobre – Torna il calcio a 5 ad Altofonte. Dopo i tempi andati degli anni passati, quelli targati Real Parco, conditi pure da due campionati di serie B, la cittadina parchitana è pronta a ricominciare “dal basso” e a tornare a disputare una stagione di Serie D.

Protagonista la nuova società parchitana, l’Altofonte Futsal, che ha lavorato e sta lavorando ancora alacremente per far proseguire una tradizione che nella cittadina vanta trascorsi illustri. Il merito è della nuova dirigenza, tutta al femminile, che si è messa in gioco per far sì che questa appassionante disciplina possa esistere ancora.
A far parte del vertice del sodalizio vi sono la presidentessa Marisa Blando, agente di commercio, la vicepresidente Sophia Di Matteo, impiegata Benetton, la segretaria Cetty Romeo, agente di commercio, la dirigente Irene Carelli, operatrice OSS. Accanto a loro, ovviamente, un nutrito gruppo di giovani e meno giovani, decisi ad affrontare il prossimo campionato di Serie D con l’intento di divertirsi e di fare bella figura. La guida tecnica è stata affidata a Gigi Ventimiglia, vecchia volpe del mondo del futsal palermitano. Tra le fila degli altofontini pure Totò Di Matteo, che nonostante l’età non più verde, continua ad essere un bomber di razza, soprattutto in queste categorie.
Il teatro degli incontri casalinghi dell’Altofonte Futsal sarà il PalaCanino di via Discesa Giardini, impianto di cui la società disporrà, in coabitazione con il Monreale calcio a 5, grazie alla sensibilità del sindaco Angelina De Luca e dell’assessore allo Sport, Patrizia Antibo.
Insomma tutto è pronto per un’altra appassionante stagione di sport. Nei prossimi giorni il comitato provinciale di Palermo della LND ufficializzerà i calendari del campionato e della Coppa, poi a parlare, come sempre, sarà il campo.

 

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Sicilinfissi