Skip to main content
Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte - Grande
Al Rustico - Altofonte

Altro scivolone esterno per il Futsal Altofonte: al Tocha è sconfitto per 4-2

| Sport

Prossimo impegno contro il Bonifato Alcamo

PALERMO, 20 ottobre – Seconda trasferta dolorosa per i parchitani di Claudio Francavilla che escono sconfitti per 4-2 dallo scontro contro il Futsal Club Palermo del presidentissimo Gabriele Pazzaglia.

La gara si è disputata al Tocha Stadium di Palermo, un impianto che si presentato con un fondo campo a dir poco infame. A farne le spese il bravo Francesco Catania che, a causa di uno dei tanti "buchi" dovuti alla scarsa omogeneità del manto in sintetico, si infortuna durante le fasi di riscaldamento.

Partono bene i gialloblù ospiti che passano con un tap in da due passi di Mirko Flaccomio su tiro al secondo palo del bravo Peppe Amorello. Gli uomini di mister Gentile non si scompongono ed iniziano a tessere buone trame di gioco che imbrigliano la difesa avversaria raggiungendo al 18' la rete del momentaneo pareggio grazie ad una imbucata di Chinnici per Nazareno Franco, freddo da due passi a battere l'incolpevole D'Elia.

Qui finisce il primo tempo del Futsal Altofonte nonostante i continui cambi di mister Francavilla che cercando le soluzioni per arginare il grande possesso dei bianchi locali ha creato solamente poca concretezza. Il primo tempo si conclude con due lampi nei minuti finali del rientrante Fiorentino che manda al tappeto la compagine ospite impalpabile in fase difensiva. La ripresa vede un Futsal Altofonte più pimpante, e così dopo una serie di conclusioni che non sorprendono l'ottimo Calí, al 3' è Vanni Castellese a dimezzare le distanze.

Gli uomini di mister Gentile accusano il colpo ed indietreggiano il proprio baricentro subendo la pressione degli indomiti gialloblù ospiti che hanno un'ottima occasione per pareggiare ma incredibilmente Pasta manda alle stelle da pochi passi. La dura legge del gol recita "gol mangiato gol subito" ed è ancora confermata dopo appena due minuti grazie a Gennaro che chiude i giochi. La pioggia rallenta il gioco, il Futsal Altofonte si affida alle bordate di Amorello che trovano sempre pronto un attento Calí. Si conclude così con un'altra amara sconfitta la trasferta dei parchitani che sicuramente avranno da lavorare in settimana per preparare la gara contro il Bonifato Alcamo di sabato prossimo.