Altofonte, il 10 settembre hub vaccinale all’Armaforte

Negativo il dato del comune parchitano: solo il 66% ha ricevuto la prima dose

ALTOFONTE, 30 agosto – Per venerdì 10 settembre la direzione dell’ASP Palermo ha previsto l’allestimento di un punto vaccinale mobile presso il plesso centrale dell'istituto comprensivo Armaforte di Altofonte per la seconda dose del vaccino Pfizer.

La vaccinazione sarà effettuata in orario antimeridiano ed è rivolta a soggetti che hanno avuto somministrato la prima dose del siero il 4 agosto e che abbiano compiuto 12 anni d’età, che siano alunni, loro familiari o dipendenti dell’Istituto. I soggetti interessati all’iniziativa dovranno comunicare la loro adesione entro le ore 13 di lunedì 6 settembre tramite email (paic84300q@istruzione.it) o telefonicamente (091437252).
Tutto questo in un momento in cui vengono ufficializzati i dati relativi alla situazione vaccinale in tutti i comuni della Sicilia. Negativo il dato che riguarda Altofonte che risulta al 245° posto tra i comuni della regione, solo il 66% dei residenti è vaccinato con la prima dose, il 59,62 degli abitanti nel comune ha completato il ciclo vaccinale.