Skip to main content

L’Armaforte di Altofonte sostiene la campagna di raccolta fondi ''Con questo panettone mi cambi la vita''

| Enzo Ganci | Scuola

Acquistati 119 panettoni dal personale della scuola, dagli alunni e dai genitori

ALTOFONTE, 20 dicembre – Scriveva l’autore americano Albert Pine : “Quello che facciamo per noi, muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo, rimane ed è immortale”. Lo sa bene l’Istituto Armaforte di Altofonte che, ancora una volta, ha rinnovato l’appuntamento con la generosità, la voglia di esserci per gli altri, per i bisognosi, aderendo alla campagna di raccolta fondi “Con questo panettone mi cambi la vita”, a favore dell’Associazione Piera Cutino Onlus e dei pazienti talassemici.

Ben 119 i panettoni acquistati dal personale della scuola, dagli alunni e dai genitori, per sostenere l’attività di ricerca del Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino” ed i “Progetti di vita” a favore dei pazienti affetti da talassemia e altre malattie ematologiche rare.
Oggi, grazie all’operato dell’Associazione che collabora con il reparto Ematologia II dell’Ospedale Cervello di Palermo, la Talassemia fa meno paura, i pazienti sono seguiti sempre meglio e la guarigione è una speranza concreta.