• Prima pagina
  • Scuola
  • L’Armaforte di Altofonte sostiene la campagna di raccolta fondi ''Con questo panettone mi cambi la vita''

L’Armaforte di Altofonte sostiene la campagna di raccolta fondi ''Con questo panettone mi cambi la vita''

Acquistati 119 panettoni dal personale della scuola, dagli alunni e dai genitori

ALTOFONTE, 20 dicembre – Scriveva l’autore americano Albert Pine : “Quello che facciamo per noi, muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo, rimane ed è immortale”. Lo sa bene l’Istituto Armaforte di Altofonte che, ancora una volta, ha rinnovato l’appuntamento con la generosità, la voglia di esserci per gli altri, per i bisognosi, aderendo alla campagna di raccolta fondi “Con questo panettone mi cambi la vita”, a favore dell’Associazione Piera Cutino Onlus e dei pazienti talassemici.

Ben 119 i panettoni acquistati dal personale della scuola, dagli alunni e dai genitori, per sostenere l’attività di ricerca del Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino” ed i “Progetti di vita” a favore dei pazienti affetti da talassemia e altre malattie ematologiche rare.
Oggi, grazie all’operato dell’Associazione che collabora con il reparto Ematologia II dell’Ospedale Cervello di Palermo, la Talassemia fa meno paura, i pazienti sono seguiti sempre meglio e la guarigione è una speranza concreta.