• Prima pagina
  • Scuola
  • Gli studenti dell’Armaforte di Altofonte alla finale nazionale dei Giochi Matematici della Bocconi

Gli studenti dell’Armaforte di Altofonte alla finale nazionale dei Giochi Matematici della Bocconi

Il prestigioso appuntamento si terrà a Milano il 13 maggio prossimo

ALTOFONTE, 17 aprile – Straordinaria affermazione degli alunni della scuola Emanuele Armaforte alla fase regionale dei "Campionati Internazionali Giochi Matematici" organizzati dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano.

Emanuele Tuttoilmondo si è classificato al 1° posto, seguito da Giulia Ballota, Francesco Castellisi e Isabella Davì classificati rispettivamente al 12°, 13° e 15° posto. Alida Sala e Giulia Longo, per ragioni di età, sono state precedute da una concorrente con il medesimo punteggio e non sono rientrate tra i 22 finalisti.
Sono quindi quattro gli studenti dell'Armaforte di Altofonte che parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano il 13 maggio. Si tratta di un appuntamento di grande prestigio nel panorama matematico-scolastico nazionale, nel quale si danno appuntamento migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Nel pomeriggio, quindi, al termine delle prove, non appena le commissioni esaminano le prove dei finalisti, nel plesso centrale dell’università di via Sarfatti a Milano, si svolge la cerimonia di premiazione delle varie categorie. Una cerimonia davvero coinvolgente ed emozionante per studenti, insegnanti e genitori.

Le nostre congratulazioni ed i migliori auguri a tutti i finalisti.