Altofonte, ieri in Consiglio mancava la maggioranza: appuntamento rinviato ad oggi

Cambiamo Altofonte: “Cosa succede?”

ALTOFONTE, 29 luglio – Dovrebbe riunirsi oggi (ore 19) il Consiglio comunale. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che la convocazione, in programma ieri, ha visto la diserzione da parte dei consiglieri di maggioranza.

A rimarcarlo è invece l’opposizione che attraverso i social non ha mancato di stigmatizzare l’assenza della parte avversa.
“Oggi, 28 luglio alle ore 19 - scrive il gruppo di Cambiamo Altofonte – si è riunito nuovamente il Consiglio Comunale. A poco più di un mese, il sindaco e la sua maggioranza, dopo aver stravinto le elezioni con un mandato popolare ampio, non si presentano in aula. Presenti solo il presidente del Consiglio comunale, Luciano Corsale, l’assessore Annalisa Marfia, e il consigliere Peppuccio Bentivegna. Al contrario, la minoranza, era tutta presente e soprattutto stupita da questo comportamento.
Cosa sta succedendo? – prosegue la nota – Forse non vogliono affrontare la realtà per quanto riguarda “l’acqua ru Parco”? Attendiamo risposte che speriamo possano arrivare già domani, al nuovo Consiglio Comunale convocato. Vi invitiamo a partecipare numerosi domani sera alle 19.00 presso il nostro Comune”.