Pasti scolastici, servizio idrico e situazione Moharda, se ne discute oggi ad Altofonte in Consiglio comunale
L’argomento è molto atteso e circondato pure dalla preoccupazione dell’opposizione
ALTOFONTE, 28 settembre – C’è molta attesa e per qualcuno anche un po’ di preoccupazione per la seduta consiliare che è stata convocata per stasera, a partire dalle ore 18.Se quanto preannunciato dall’opposizione verrà approvato, infatti, si prospetta una batosta per le famiglie che pagano la retta scolastica.
Insieme per Altofonte informa, infatti, che l’amministrazione comunale, a parità di servizio, vuole abolire il pagamento per fasce Isee che favoriva le famiglie numerose e meno abbienti. Sembra dunque che le famiglie che dichiarano da zero a 10.000 euro, pagheranno 2,50 euro a pasto, e che chi supererà i 10.000 euro pagherà il pasto per intero a 4,50 euro.
Altra questione spinosa che verrà affrontata in consiglio riguarda anche il servizio idrico. Il gruppo di opposizione sembra che abbia constato che la proposta che l’amministrazione porterà in Consiglio abbia i pareri negativi dell’Ufficio tecnico e della ragioneria.
L’opposizione annuncia che chiederà ancora una volta che venga effettuata la diretta streaming della seduta per potere consentire ai cittadini di seguire i lavori. Le interrogazioni riguarderanno: notizie sulla Moharda; lavori programmazione stato di calamità; notizie sul cimitero a riguardo la regolarizzazione delle tombe. Nel corso della seduta saranno trattati punti che riguardano la Tari ed altre tasse.