Altofonte, venerdì pomeriggio torna a riunirsi il consiglio comunale

Diversi i punti all’ordine del giorno

ALTOFONTE, 15 novembre – Si svolgerà venerdì 17 novembre alle ore 17,30 la prossima seduta del Consiglio comunale di Altofonte. Ad ufficializzarlo è stato il presidente dell’assemblea Luciano Corsale, che ha fissato pure i relativi punti dell’ordine del giorno.

In agenda, a parte le interrogazioni e le interpellanze, troviamo la riclassificazione delle voci dello stato patrimoniale chiuso il 31 dicembre 2015 e relativa approvazione dei saldi iniziali dello stato patrimoniale e valutazione beni mobili al 1 gennaio 2016. Seguiranno l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2016, la variazione al bilancio di previsione 2017/2019 e l’approvazione del regolamento della biblioteca comunale “Giovanni Vernaci”.

Si passerà quindi al riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio. Si tratta di quello a fronte di sentenza esecutiva n. 300/2008 della Corte d’Appello di Palermo, nella causa civile promossa dai signori Marfia Rosalia, Di Matteo Filippo, Di Matteo Maria Rita, Di Matteo Vincenza; quello a fronte di sentenza esecutiva n. 918/2017 del Tribunale di Palermo, nella causa civile promossa dai sigg. Busellini Guglielmo e Busellini Angela Maria. Infine quello in favore di Poste Italiane s.p.a. per servizi resi negli anni 2015 e 2016 in assenza di copertura finanziaria e di impegno.