Scaduti i termini per le candidature, ad Altofonte è corsa a cinque

Nino Di Matteo, Enzo Di Girolamo, Salvo Marfia, Angelina De Luca ed Angela Busellini gli aspiranti sindaci

ALTOFONTE, 17 maggio – Cinque anni fa erano tre. Adesso a correre per la poltrona del municipio saranno addirittura in cinque. Molto più partecipate, quindi, le amministrative ad Altofonte, che si terranno come in tutti gli altri centri, domenica 11 giugno. Molto più corposa pure la pletora degli aspiranti consiglieri comunali, rispetto al 2012: erano 45 cinque anni fa, sono 79 adesso.

Oggi è scaduto il termine per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste ad esse collegate: ed i cinque aspiranti sindaci, così come avevamo ampiamente riportato saranno l’uscente Nino Di Matteo, a capo della lista “Altofonte Bene Comune – Di Matteo Sindaco”. Di Matteo, al momento di indicare i nomi dei due assessori ha ufficializzato quelli di Gaspare Pandolfo, assessore uscente e Francesca Reina.

Enzo Di Girolamo, già tre volte sindaco (l’ultima volta lo è stato prima dell’era Di Matteo) si presenta al via sostenuto dalla lista “Insieme per Altofonte”. Nella sua squadra ci saranno: Patrizia Capizzi e Marco Adornetto, quest’ultimo fino ad oggi consigliere comunale.

In corsa ci sarà pure l’ex presidente del Consiglio comunale, Salvo Marfia, che guiderà la lista “Altofonte Futura”, che ha individuato le figure di Vicenzo Pipitone e Roberta Lupo.

Quest’anno, inoltre, nell’agone elettorale ci saranno pure due donne. Una è Angelina De Luca, che ha guidato l’opposizione in Consiglio comunale, durante la conclusa consiliatura, che starà alla testa della “Lista Civica per Altofonte”. Accanto a lei Anna Lisa Marfia e Francesca Ciaccio, come assessori in pectore.

In corsa, infine, anche Angela Busellini, leader di “Angela Busellini Sindaco Lista Civica” e già due volte vicesindaco di Altofonte. Per la sua candidatura gli assessori designati sono: Rosalia Oliva e Pietro Pipitone.