• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Altofonte, i problemi della scuola al centro dell’incontro fra la lista “De Luca” e le istituzioni scolastiche

Altofonte, i problemi della scuola al centro dell’incontro fra la lista “De Luca” e le istituzioni scolastiche

Ufficializzato anche il nome di uno degli assessori “in pectore”: è l’avvocato Francesca Ciaccio

ALTOFONTE, 28 marzo – Sono emerse molte importanti questioni e non tutte di facile soluzione nell’incontro che si è svolto tra le istituzioni scolastiche e i candidati della lista che sostiene Angela De Luca. All’incontro, come cortesemente preannunciato con una lettera in risposta all'invito ricevuto, non è stato presente il dirigente scolastico, Giuseppe Russo.

Presenti, invece, sia il presidente del Consiglio di Istituto Maria Concetta Romano, e il vice Lilia Avogadro. Tra le questioni quella che risulta più urgente e complessa da affrontare è la sicurezza degli immobili.
Il plesso scolastico "Rodari" ha una sua specifica questione di sicurezza, ma anche gli altri plessi necessitano di interventi. Molto discussa anche la mancata fornitura di alcuni generi di prima necessità (detersivi, carta igienica, suppellettili). Su questo punto il candidato sindaco Angela De Luca è stato chiaro: “Nel mio programma ho preso l'impegno che non accadrà più ".
Nel corso della discussione è stato presentato anche un altro degli assessori che saranno nella Giunta, in caso di affermazione della De luca: l’avvocato Francesca Ciaccio (nella foto), scelta molto prevedibile visto il programma della De Luca e considerato che l'avvocato Ciaccio in questi anni sovente era stata al fianco della stessa durante le assemblea e gli incontri pubblici. Sono stati presentati ufficialmente, infine, alcuni candidati a consigliere comunale: Gaspare Gioe', Piero De Luca e il giovanissimo Francesco Margiotta.

Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte
Alotta-Altofonte