Emergenza Covid, 40 mila euro ad Altofonte per l’adeguamento funzionale delle aule e degli spazi delle scuole

Verranno impiegati per le necessità più urgenti indicate anche dal dirigente scolastico

ALTOFONTE, 15 settembre – Sono stati affidati alcuni lavori di adeguamento alle misure anti Covid-19dei plessi scolastici Don Milani e succursale dell’istituto scolastico Emanuele Armaforte.

Dopo un apposito bando pubblicato dal Ministero della Pubblica Istruzione “ Avviso Pubblico Interventi di Adeguamento Funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid 19” - il Comune di Altofonte ha ricevuto la somma di 40.000 euro (somma proporzionata alla popolazione scolastica, inferiore a mille studenti ) per effettuare la fornitura di banchi monouso o per effettuare lavori leggeri nelle strutture scolastiche. L’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Antibo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Amato, hanno da subito interloquito con il dirigente scolastico Giuseppe Russo, per valutare quali fossero le necessità più urgenti a parere dello stesso. Individuati i lavori necessari ed urgenti, dopo un apposita conferenza di servizio con i responsabili dell’ufficio tecnico, sono stati individuati gli interventi possibili con l’esiguità delle risorse.


“L’amministrazione – riferisce l’assessore Antibo – sta seguendo le procedure di un successivo bando finalizzato al reperimento di altri locali da adibire ad aule scolastiche, anche in questo caso su richiesta del Dirigente scolastico che ne ha individuato le necessità. L’Assessore Antibo, che ne segue costantemente gli sviluppi , ritiene che anche queste procedure andranno a buon fine. Tutto ciò contribuirà a rendere maggiormente sicura la frequenza scolastica degli studenti di Altofonte”.