• Prima pagina
  • Cronaca
  • Cronaca varia
  • Altofonte, raccolti 1200 euro nella serata spettacolo ''Quasi … I Stissi'' organizzata dalla Skylark Band dall'associazione Musicale Parco

Altofonte, raccolti 1200 euro nella serata spettacolo ''Quasi … I Stissi'' organizzata dalla Skylark Band dall'associazione Musicale Parco

Le donazioni hanno permesso a 17 bambini ed ai genitori di incontrare in Vaticano Papa Francesco. LE FOTO

ALTOFONTE, 25 settembre – Ha registrato il pienone di spettatori al “Parco Music Village di Altofonte” ed ha permesso la raccolta di 1200 euro, donati in beneficenza alla “Barchetta di Carta dei Puri Di Cuore” la serata spettacolo “Quasi … I Stissi” , proposta lo scorso weekend, organizzata dalla Skylark Band dall'associazione Musicale Parco, alla quale hanno partecipato l’amministrazione comunale rappresentata dal vicesindaco Francesca Ciaccio, i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo ed il parroco di Altofonte padre Vincenzo Antonino La Versa.

Lo scopo dell’evento, che ha coinvolto gli organizzatori e gli spettatori parchitani, è stato quello di aiutare a raccogliere fondi per sostenere il progetto “Un desiderio, Visita e incontro con il pontefice dei puri di cuore”. Con il sostegno della comunità altofontina 17 bambini ed i loro genitori, tutti protagonisti del catechismo dei Puri di cuore, mercoledì 18 settembre, in Vaticano, hanno incontrato il papa nel corso dell’udienza.

Il presidente, ideatore e fondatore dei Puri di Cuore, Francesca Vassallo, ha voluto ringraziare la comunità civica di un paese che ha accolto e realizzato il desiderio di 17 bambini e dei loro genitori tutti protagonisti del catechismo dei Puri Di Cuore! - Un catechismo che favorisce l’inclusione della persona a qualsiasi età e il sentirsi famiglia ! - Una barchetta, ricca di talenti umani, che pesca tante abilità dal 2013 nei locali della parrocchia Santa Maria di Altofonte, e che in poco tempo ha trovato adesioni, accoglienza e dono da tanti operatori civici, riuscendo a raggiungere la somma necessaria a donare questo viaggio speciale !
“I puri di cuore hanno personalmente incontrato il papa giorno 18 settembre in Vaticano, durante l’udienza il papa ha fatto dono di un ascolto e di un abbraccio per ognuno di questi ragazzini abitanti del paese! Grazie alla comunità civica che ha aperto le finestre del cuore verso la felicità degli altri”.