Altofonte, il 28 marzo al via tre cantieri di servizio

Saranno impegnati 22 parchitani. Previste novanta giornate lavorative

ALTOFONTE, 21 marzo – Giovedì prossimo, 28 marzo, saranno avviati ad Altofonte i tre cantieri di servizio, finanziati dalla Regione Siciliana, per contrastare gli effetti della crisi economica che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione e per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Ne danno comunicazione gli assessori della giunta De Luca, con deleghe interessate da questi interventi, Francesco Amato e Annalisa Marfia, rispettivamente assessore ai Lavori Pubblici e alle Politiche Sociali.In questi tre cantieri sono previste novanta giornate lavorative per le 22 unità di personale selezionato.
La selezione degli aventi diritto e la relativa graduatoria sono state predisposte, dagli uffici, a seguito dell’avviso pubblico dell’ 11 maggio 2018.
I tre cantieri di servizio prevedono la cura e la pulizia del territorio e degli immobili comunali, avranno priorità la bonifica del canale a valle di Via Rimembranza, lo scerbamento di: via Ferrovia ovest, via Ferrovia Est, via Acqua Farina; via Discesa Giardini, via Ficiligno; via Giarromesi.


L’assessore Marfia ritiene questo “un piccolo aiuto per le famiglie del paese con più difficoltà”, e si augura ancora che al più presto possano iniziare anche i due cantieri di lavoro, finanziati dalla regione, con i quali l’amministrazione ha previsto di realizzare un’area giochi in contrada Timpone, e il ripristino di un tratto di strada per giungere alle vasche di raccolta dell’acquedotto Comunale di contrada Cozzo di Castro.
L’assessore Amato, informa che ancora si attende che il preposto ufficio regionale comunichi l’approvazione dei progetti, per cui al momento non è possibile ipotizzare una data di inizio lavori.
Entrambi gli assessori si augurano che la Regione finanzi, a breve, ulteriori cantieri, certi che l’amministrazione guidata dal sindaco Angelina De Luca utilizzerà nel modo migliore, sia le risorse economiche che la forza lavoro selezionata.