Skip to main content

Altofonte, domani pomeriggio si parla del ''Controllo della Mosca dell’olivo - Monitoraggio soglia d’intervento e difesa''

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento in aula consiliare alle 18. L’incontro rivolto agli agricoltori è organizzato dal Comune e dal Sias di Sciacca

ALTOFONTE, 29 luglio – Domani pomeriggio alle 18, si svolgerà un incontro tecnico, rivolto agli agricoltori, su “Il Controllo della Mosca dell’Olivo – Monitoraggio soglia d’intervento e difesa”, l’appuntamento è organizzato dal Comune di Altofonte e dal Sias di Sciacca – UOS 6.10 Agrometeorologia Servizi innovativi e ricerca in agricoltura dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, nell’ambito delle attività di supporto territoriale alla ricerca, sperimentazione e divulgazione delle innovazioni.

Il meeting rientra in un ciclo di incontri, rivolti agli agricoltori, sull’agrometereologia, la difesa fitosanitaria, la qualità delle produzioni e la sicurezza alimentare.
Interverranno:
Il sindaco Angelina De Luca;
Giuseppe Bono – dirigente U.O.S. 6.08 Agrometereologia, Servizi Innovativi e Ricerca in Agricoltura;
Giuseppe Bacchi – funzionario direttivo U.O. S 6.08 Sias di Sciacca, Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.