Altofonte, domenica escursione alla Grotta del Garrone ed alle Neviere e Creste della Pizzuta

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Altofonte

ALTOFONTE, 11 settembre - Domenica 16 settembre si svolgerà il terzo evento organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Altofonte che rientra nel “Programma delle escursioni geo-naturalistiche e paesaggistiche 2018”.

L’escursione avrà inizio alle 8 presso il punto di ritrovo posizionato davanti la chiesetta di Santa Rosalia in contrada Rebuttone. Dopo l’incontro i partecipanti si avvieranno verso il punto di ingresso di contrada Suvarillo in territorio di Piana degli Albanesi, poi proseguiranno alla volta della “Grotta del Garrone” ed ancora in direzione Neviere e Creste della Pizzuta. Da qui si potrà ammirare un panorama mozzafiato a 360°. Il programma della giornata prevede anche la consumazione del pranzo a sacco e discesa per il rientro intorno alle 15. I due eventi precedenti inclusi nel “Programma delle escursioni geo-naturalistiche e paesaggistiche 2018” si sono svolti alla Moharda (uno dei quali in notturna). Lo stesso programma include un quarto evento che si svolgerà nella prima metà di ottobre e sarà un geo-evento legato alla sesta edizione della “Settimana del Pianeta Terra”.
Per informazioni, per partecipare agli eventi, si può contattare la Proloco di Altofonte, su facebook o sul sito www.prolocoaltofonte.it