Piana degli Albanesi, da domani rassegna di danza

Appuntamento presso la scuola Skanderbeg alle ore 21,30

PIANA DEGLI ALBANESI, 2 agosto – Straordinaria rassegna di danza a Piana degli Albanesi, presso l’atrio della scuola comunale Skanderbeg sita in via Giacomo Matteotti. La rassegna, organizzata dall’associazione Aind Artes di Partinico in collaborazione con il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo, con la Regione Sicilia e il Comune di Piana degli Albanesi, vede sul palco artisti di fama internazionale e compagnie provenienti da tutta Italia.

Il primo spettacolo, Bolero Soirèe, ha visto sul palco la MMContemporary Dance Company con le coreografie del maestro Michele Merola.

Il prossimo appuntamento, domani venerdì 3 agosto, sarà con la E.sperimenti Dance Craft, una spumeggiante compagnia dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘. E’ una fucina giovane e dinamica che vuole portare in scena il vissuto e il reale dell'essere, dare spazio alle componenti più giovani della società. Questa effervescente eccellenza italiana ‘under 35’, generosa ed innovativa artisticamente, veicola il ‘made in Italy’ oltre confine con onore. Nell’ultimo quinquennio sono stati presenti all’Estero per l’Anno della Cultura Italiana in Brasile, Stati Uniti, Russia ed ancora in Thailandia, Giordania, Palestina oltre che, nel 2012, all’EXPO di Yeosu per la Cerimonia di passaggio consegne a Milano 2015.

Il terzo appuntamento, venerdì 17 agosto sarà con il "Circo Contemporaneo" e chiuderà la rassegna, venerdi 24 agosto lo spettacolo "Sulle punte e no".

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30.

ll costo del biglietto è 10 euro (8 per le scuole e bimbi under 12)