• Prima pagina
  • Sport
  • Sei gli atleti altofontini nelle start list dei campionati italiani di corsa campestre

Sei gli atleti altofontini nelle start list dei campionati italiani di corsa campestre

Si disputeranno a Sgonico, in provincia di Trieste, tra sabato e domenica

ALTOFONTE, 9 marzo – L'atletica è viva ad Altofonte e la partecipazione di ben sei atleti ai prossimi campionati italiani di corsa campestre vuole essere un forte segnale di speranza.

Si tratta di Aurora Castello classe 2006, (Asd Marathon Altofonte) che all'esordio nella categoria Allieve è fresca della recente conquista del titolo di campionessa regionale, prenderà parte alla competizione sportiva nella gara dei 4.000 m; la ventenne Alice Mammina (Asd Marathon Altofonte in prestito al C.U.S. Palermo per il 2022), anch'essa recente campionessa regionale nella categoria Promesse, che prenderà parte alla gara nella distanza degli 8.000 m, i due cugini Ivan Antibo classe 2001 in forza alla G.P. Parco Alpi Apuane e Gabriele Antibo (2004 ) tesserato con l'Asd Sicilia Running Team che saranno impegnati rispettivamente nella gara riservata alla categoria Promesse (10.000 m) e Junior (5.000 m).
Alla manifestazione prenderà parte anche Alessio Terrasi, atleta altofontino doc, già campione italiano 2018 di maratona che correrà sulla distanza dei 10 km con la maglia del G.P. Parco Alpi Apuane. Infine Nicola Cutrono, nella categoria sm40 10 chilometri.

L’evento tricolore della corsa campestre, assegnerà le maglie tricolori per i campionati italiani individuali, di società, a staffetta e per regioni nelle due giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo.
Protagonista sarà il Carso, in particolare l’aerocampo di Prosecco (nel comune di Sgonico), dove si svolgeranno le gare, e il centro di Trieste dove avranno luogo una serie di eventi collegati, oltre alla cerimonia di inaugurazione in piazza Unità d’Italia con la sfilata degli atleti della categoria cadetti.
Appuntamento per chi volesse seguire l’evento con diretta su https://www.atletica.tvper il day 1, e sui canali Rai la seconda giornata.

Nelle foto (fonte: dal web): da sx verso destra Alice Mammina, Aurora Castello, Ivan Antibo, Gabriele Antibo, Alessio Terrasi