• Prima pagina
  • Sport
  • Altofonte, il Comune premia Nicola Cutrono campione italiano 1500 metri Master 35

Altofonte, il Comune premia Nicola Cutrono campione italiano 1500 metri Master 35

L’atleta si aggiunge ai tanti sportivi parchitani che hanno ottenuto grandi risultati

ALTOFONTE, 17 marzo – L’amministrazione comunale di Altofonte al completo, alla presenza di Paolo Rinicella e Salvatore Romeo della Marathon Altofonte, e della leggenda dell’atletica mondiale Totò Antibo, ha ricevuto e premiato nell’aula consiliare del comune Nicola Cutrono, vincitore dei campionati italiani dei 1500 metri Master 35 disputati ad Ancona.

L’assessore allo sport Patrizia Antibo ha elogiato l’atleta, che ha raggiunto un traguardo importantissimo malgrado gli impegni di lavoro e le difficoltà per allenarsi a causa della mancanza di pista di atletica a Lampedusa, dove Nicola presta servizio nell’aeronautica.


Nel suo intervento, nel corso della cerimonia, Nicola Cutrono ha voluto ringraziare la famiglia, anch’essa presente, per il sostegno, ed ha raccontato la sua giornata tipo che inizia con allenamenti, prima di recarsi al lavoro, alle 5 del mattino, quando si trova a Lampedusa, e continua, quando rientra da Trapani - dove sta prestando servizio ultimamente per un periodo - nella pista del Cus Palermo dove si allena la sera a luci spente dopo il lungo viaggio di rientro. Nel suo intervento l’assessore alle politiche sociali Anna Lisa Marfia ha considerato l’atleta parchitano un esempio positivo per i giovani, ed ha ricordato che tanti parchitani si dedicano ad attività educative e formative .
Prima della consegna del premio il sindaco Angelina De Luca ha ricordato, citandoli singolarmente, i tanti atleti parchitani, tra i quali Totò Antibo, che hanno portato, e continuano a portare in alto il nome di Altofonte, malgrado la mancanza di strutture sportive;
il sindaco ha voluto conoscere come l’atleta coltiva la sua passione e cosa offre in cambio la pratica sportiva. Nicola Cutrono nel ringraziare per il premio e gli elogi ricevuti ha annunciato che parteciperà a settembre ai campionati europei che si disputeranno a Jesolo.

Sicilinfissi
Al Rustico - Altofonte
Alotta-Altofonte