Altofonte, per Angelina De Luca il sostegno di ''Siciliani Liberi''

Nei giorni scorsi l’incontro con il segretario nazionale, Ciro Lomonte

ALTOFONTE, 26 marzo – Nei giorni scorsi il segretario nazionale di Siciliani Liberi, Ciro Lomonte, accompagnato dal coordinatore nazionale dei Giovani Siciliani Liberi, ha incontrato presso il Municipio di Altofonte il sindaco Angelina De Luca. Era presente anche il vicepresidente del consiglio comunale, Claudia Lo Nigro.

“L’incontro – come si legge in una nota diramata dallo stesso movimento – è stato molto cordiale. Sono state affrontate le necessità dei comuni siciliani nel contesto della questione finanziaria siciliana e del trattamento coloniale riservato al nostro popolo, condizione che ha favorito sinora lo sviluppo di sudditanze clientelari con i partiti italiani.
Angelina De Luca, alla luce dell’impegno profuso nel governo della cittadina di fondazione ruggeriana (il “Parco nuovo”), ha deciso di ricandidarsi con la propria lista civica.

Ciro Lomonte – conclude la nota – ha garantito il sostegno di Siciliani Liberi alla lista De Luca, nonché la disponibilità del partito indipendentista ad azioni specifiche di governo del territorio. Giorgio Priolo ha offerto la propria collaborazione alla Consulta Giovanile di Altofonte. Angelina De Luca ha fatto i migliori auguri a Ciro Lomonte per la candidatura come sindaco di Palermo”.