Altofonte, il Consiglio comunale approva il bilancio previsionale 2020-22

Il documento passa con i soli voti della maggioranza

ALTOFONTE, 24 ottobre – Il consiglio comunale di Altofonte ha approvato ieri approvato il bilancio previsionale 2020-22, presentato dalla giunta. A dire sì al documento contabile i soli consiglieri che sostengono l’azione del sindaco Angelina De Luca.

Nel corso della seduta il sindaco ha informato il Consiglio che negli ultimi giorni l’amministrazione ha ottenuto cinque importanti finanziamenti per dotare il comune di altrettanti progetti esecutivi: per il recupero dell’ex collegio di Maria, per il lavori efficientamento sismico dei plessi succursale Di Carlo, Don Milani e Rodari dell' Istituto Emanuele Armaforte. A questi va unito il progetto la cui redazione è già in fase di definizione redatto dall’ufficio speciale per la progettazione Regionale del plesso centrale.

“Anche quest’anno - ha fatto sapere il sindaco – l’impegno assunto con gli elettori è stato rispettato: approvare il bilancio senza aumentare le tasse alla cittadinanza. Cosi come ricorderanno tutti i cittadini – ha proseguito De Luca - uno dei primi punti del programma da me presentato era quello di impegnarmi per migliorare le condizioni delle nostre scuole e credo di lavorare ampiamente in questa direzione, considerato che tutti e cinque i progetti di massima che riguardano i plessi scolastici sono già inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche scolastiche Regionali. Sono rammaricata di non avere ottenuto un voto espresso all’unanimità da tutto il consiglio comunale avendo ampiamente dimostrato che abbiamo fatto tutto ciò che potevamo con le entrate esigue entrate economiche del comune”.