Altofonte, danneggiata la macchina dell’assessore Catanese

La solidarietà del sindaco De Luca. Mercoledì una seduta del Consiglio comunale

ALTOFONTE, 24 dicembre – Se si tratta di un atto intimidatorio o meno saranno le indagini dei carabinieri a tentare di capirlo. Quel che è certo è che è stato un gesto da condannare senza se e senza ma.

Ieri è stata danneggiata la macchina dell’assessore alla Cultura del comune di Altofonte, Vitaliano Catanese. Per la precisione quella della moglie, che ieri ha trovato le gomme tagliate, quando la vettura era in sosta nei pressi del parcheggio comunale, vicino all’abitazione dell’assessore.

Difficile dire se si tratti di un gesto con una finalità politica o, piuttosto, quello commesso da un balordo per futili motivi. Anche perché l’assessore Catanese è persona universalmente stimata nel comune parchitano. Immediata è scattata la denuncia contro ignoti presso la stazione dei carabinieri di Altofonte.
A Catanese è arrivata la solidarietà del sindaco, Angelina De Luca, che preannuncia una seduta del Consiglio comunale per occuparsi della vicenda.

“Avendo appreso del vile atto perpetrato nei confronti della famiglia dell'assessore Vitaliano Catanese – afferma il sindaco – esprimo la mia personale solidarietà, quella della giunta, del presidente del Consiglio comunale e di tutti i consiglieri comunali. Invito tutti a partecipare al Consiglio comunale che si terrà giorno 27 alle ore 18, nel quale verrà trattato questo punto e dove avremo modo di far sentire la nostra vicinanza e solidarietà”.