Altofonte, Avviato dal Comune il secondo progetto dei PUC di pubblica utilità

Impegnati cinque percettori di reddito di cittadinanza

ALTFONTE, 18 marzo – Dopo una lunga serie di impedimenti burocratici, finalmente, lo scorso 15 marzo è stato avviato, nel Comune di Altofonte, il secondo progetto dei PUC lavori di pubblica utilità.

I percettori del reddito di cittadinanza impegnati inizialmente erano 15, oggi sono 5, che dopo essere stati avviati hanno manifestato soddisfazione per essere impiegati in attività lavorativa.
“Il percorso burocratico – informa Anna Lisa Marfia, assessore comunale alle politiche sociali - ha seguito diversi passaggi, mediante colloqui e formazione, curati dalle assistenti sociali del Comune , in sinergia con il Centro dell’Impiego. I beneficiari, del reddito, si occuperanno di pulizie all’interno della casa comunale e pulizie del territorio. Ringrazio Antonina Vassallo e le assistenti sociali: Eleonora Alleri, Viviana Fascella ed il funzionario Santino Di Liberto per avere sviluppato tutti gli adempimenti previsti dalle varie normative del Reddito di cittadinanza.
L'amministrazione comunale guidata da Angelina De Luca ha da tempo approvato sette progetti sperando di poter coinvolgere tutti i percettori ma purtroppo l’iter è particolarmente complesso”.