Altofonte, va a fuoco una lavatrice, panico in pieno centro

Tempestivo intervento dei Vigili Urbani che hanno domato le fiamme, evitando il peggio

ALTOFONTE, 30 agosto – Attimi di paura nel pomeriggio ad Altofonte, dove una lavatrice, posta in una veranda esterna di un appartamento dell'ultimo piano della palazzina di piazza Falcone e Borsellino dove ha sede la banca, è andata in corto e le fiamme, attraverso delle tende, hanno avvolto tutto ciò che hanno trovato davanti.

In pochi minuti sono andati in fumo una sedia antica, una cucina, un mobile ed una stufa. A domare le fiamme, sfidando il fumo acre il vicecomandante della Polizia Municipale del paese Totò Di Matteo e un coraggioso cittadino, Luca Bentivegna, successivamente aiutati da altro cittadino, Giuseppe La Barbera, che sono intervenuti prontamente evitando il peggio.

I due, infatti, all'interno della cucina hanno trovato una bombola di gas che con fare deciso sono riusciti ad allontanare dalla zona calda. All'interno dell'abitazione vive una signora che non aveva percepito nulla di quanto stesse accadendo stante il fatto che si trovava il altra parte dell'ampio appartamento. Sul posto sono giunti, allertati dai vicini, i Vigili del fuoco per la constatazione di quanto si era appena verificato.