Altofonte, la Regione finanzia la riqualificazione del campo ''Don Pino Puglisi''

La giunta regionale destina 7,5 milioni di euro all’impianto altofontino

ALTOFONTE, 11 agosto – Potrebbe godere di un significativo intervento di riqualificazione il campo sportivo di Altofonte “Don Pino Puglisi”, che versa, ormai da un po’ di anni, in uno stato di degrado e di progressivo abbandono.

Lo rende noto il sindaco Angelina De Luca, affermando come la Giunta regionale lo scorso 4 agosto abbia deliberato l’assegnazione di un finanziamento di 7.500.000 euro, comprendendo con questo stanziamento anche la realizzazione della pista d'atletica leggera. “Marco Intravaia mi ha comunicato che dopo 40 anni di illusioni e vane promesse – afferma il sindaco sul proprio profilo facebook – abbiamo finalmente trovato degli interlocutori attenti che hanno valutato, capito ed apprezzato la nostra comunità, e riconoscendo quanto gli atleti parchitani hanno dato allo sport regionale, nazionale ed anche mondiale, si sono impegnati per fare si che questo sogno si avverasse.

Vi terrò aggiornati su tutte le successive fasi. Questo storico risultato è un altro tassello che si aggiunge al lavoro svolto da questa compagine amministrativa. Ci tengo a precisare che sebbene fossimo consapevoli dell'alta possibilità di ottenere questo risultato, nella recente campagna elettorale non abbiamo fatto nessuna promessa, certi che gli elettori abbiano la capacità di vedere e valutare il nostro impegno quotidiano a servizio della comunità”.