Altofonte, il comune consegna una targa a Roberta Gandolfo

Un attestato dopo la sua vittoria ai campionati italiani di danza sportiva

ALTOFONTE, 11 febbraio – Questa mattina a Palazzo di Città l'amministrazione comunale ha omaggiato una targa ricordo a Roberta Gandolfo, per celebrare la sua vittoria ai campionati Italiani di danza sportiva svoltisi lo scorso anno a Rimini.

Come fa sapere l'assessore allo Sport Patrizia Antibo, questa cerimonia si sarebbe dovuta svolgere qualche mese fa, ma per causa delle restrizioni legate al covid era stata più volte rinviata.
“Consegnare questa targa a Roberta – sottolinea – era un desiderio fortemente voluto dalla giunta guidata da Angelina De Luca, perché Roberta è un esempio per tutte le persone che nonostante delle difficoltà riescono a realizzare le proprie aspirazioni. La gioia e la felicità trasmesse da Roberta nel raccontare le emozioni che prova quando danza, il suo esprimere la libertà dei movimenti quando insieme al compagno si esibiscono sul palco, ci lasciano un grande messaggio: quello che dovremmo essere felici di quello che la vita ci offre e lottare per realizzare i nostri progetti di vita".
Roberta Gandolfo ha tenuto a voler trasmettere un messaggio a tutti che la disabilità non deve essere di ostacolo, ma bisogna credere nelle proprie capacità per realizzare i propri sogni”.