Altofonte, residenti puliscono la scalinata di via Adua e via Nenni

A questo episodio possibilmente ne seguiranno altri, visto lo stato di alcune vie infestate da vegetazione spontanea. LE FOTO

ALTOFONTE, 15 ottobre – Nei giorni scorsi, come segnalato alla redazione di Altofonte News, approfittando di una breve pausa del maltempo, quattro volontari, tre donne ed un uomo, tutti residenti nella zona, hanno scerbato e pulito da altre sporcizie la lunga e larga scalinata di via Adua e via Pietro Nenni.

Già in estate un cittadino col suo intervento aveva dato decoro all’area adiacente alla scalinata del parcheggio. Nell’occasione il sindaco Angelina De Luca, che si era complimentato col cittadino, aveva informato che “come negli anni passati, il comune ha chiesto all'Esa lo scerbamento meccanico e manuale delle strade periferiche. Abbiamo chiesto all'ex Provincia la pulizia dei bordi stradali di loro competenza, abbiamo chiesto al Dipartimento Forestale di attivare la convenzione che permette di utilizzare il loro personale su strade comunali”. Da quanto si osserva nelle zone periferiche del paese sembra che questa volta la richiesta del primo cittadino non sia stata soddisfatta e se lo è stata l’intervento conseguente è stato molto limitato.