Altofonte, Iniziano i lavori di posa delle basole in piazzetta Campo e via Sorgiva

Nel centro e non solo rivoluzione del piano traffico

ALTOFONTE, 3 settembre – Lunedì inizieranno i lavori di arredo urbano su piazzetta Campo e via Sorgiva e vista le problematiche che riservano i sottoservizi, il comune al momento non è in grado di stabilire le tempistiche di esecuzione.

La circolazione veicolare nella zona subirà delle modifiche e anche le altre zone del paese ne risentiranno. Non sono tante le alternative quindi da lunedì mattina via Rimembranza e via Campo verranno riaperte al traffico solo a senso unico di marcia in direzione cimitero – Palermo. L'accesso a via Campo sarà da via cortile Ospizio - via Grotte anche queste a senso unico di marcia.
Il transito alle vie Salita dei Greci e Molino di Sopra sarà consentito solo ai residenti, per evitare che tanti possano decidere di utilizzare questo percorso per recarsi in piazza con le auto: la larghezza ed il manto stradale non consentono un incremento del traffico veicolare.

Prevedendo che possa aumentare il traffico sulla via Ferrovia Est (percorso alternativo per uscire dal paese per coloro che abitano a monte del centro storico), la via sarà a senso unico di marcia in direzione contrada Salvina - Pianetto con limite di velocità a 30 km/h. Aal fine di limitare incidenti ai tantissimi sportivi che giornalmente la percorrono per gli allenamenti, “Dopo l'imminente inizio delle scuole - fa sapere il sindaco Angelina di Luca che ha presentato il provvisorio piano traffico – si valuteranno eventualmente altre ulteriori modifiche. Invito tutti coloro che possono ad utilizzare il meno possibile l'uso delle vetture per recarsi in piazza o accompagnare i figli a scuola, una piccola camminata a piedi aiuta tutti. Mi scuso a priori con tutti coloro che avranno piccoli e forse anche grandi fastidi da questi lavori, ma sono certa che alla fine, quanto fatto verrà apprezzato”.