Altofonte, commemorate oggi le vittime della strage di Bologna

Quel 2 agosto 1980 alla stazione del capoluogo emiliano morirono i tre giovani parchitani Domenica Leo e ed Angela Marino

ALTOFONTE, 2 luglio – Sono stati commemorati oggi i fratelli Marino, vittime della strage di Bologna, avvenuta alla stazione centrale del capoluogo emiliano il 2 agosto 1980. L'iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale ed ha visto la celebrazione di una messa in suffragio ed una cerimonia commemorativa che si è svolta in aula consiliare.

Il 2 agosto si ricorda in tutta Italia la strage di Bologna, un atto terroristico che fece tantissime vittime, tra cui tre giovani altofontini, i fratelli Marino: Domenica di 26 anni, Leo Luca di 24 ed Angela di 23 travolti da una bomba che distrusse tante vite e gettò nel terrore un intera nazione.
Ad oggi, dopo 41 anni dalla tragedia, esistono parecchie zone d’ombra nell’individuazione delle responsabilità materiali e politiche ed ai familiari non resta che continuare a porre all'attenzione dei media la ferita della perdita e il desiderio di verità.