Altofonte, in arrivo le mascherine chirurgiche per gli studenti dell’Armaforte

Le ha fornite la Protezione Civile regionale

ALTOFONTE, 5 marzo – Arrivano dalla Protezione civile ad Altofonte le mascherine chirurgiche. La notizia è stata comunicata in mattinata dal sindaco Angelina De Luca. Saranno consegnate agli alunni dell'Armaforte di Altofonte che potranno usarle anche durante le ore trascorse fuori dall'istituto.

Il primo cittadino per l'occasione ha fatto anche il punto sulla situazione dei contagi ad Altofonte che nelle ultime giornate sono scesi a 10 casi. "Ringrazio la Protezione Civile Regionale - ha detto De Luca – che ha assegnato al nostro territorio delle mascherine chirurgiche e si ringrazia anche la Croce Rossa che le ha ritirate con propri mezzi a Melilli e consegnateci.
Verranno distribuite a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo Emanuele Armaforte per incentivare i bambini a utilizzarle sempre, anche fuori dall'orario scolastico ed altre verranno consegnate a coloro i quali, essendo indigenti, hanno fatto richiesta dei buoni alimentari.
In questo momento i cittadini ancora positivi al covid sono circa 10 e nessuno di essi fortunatamente ospedalizzato. Si invitano sempre tutti alla massima attenzione, tenere sempre la mascherina ed evitare di recarsi a far visita ad amici e pareti ed abbassare la guardia".