Altofonte, sopralluogo sull’Oreto per individuare percorsi praticabili e funzionali

De Luca: “Lavoriamo per far apprezzare le bellezze e gli scorci naturali del fiume”

ALTOFONTE, 10 febbraio – Individuare percorsi funzionali e praticabili per garantire la migliore fruizione del fiume Oreto, destinato a diventare cuore di un parco che abbraccia i territori di Altofonte, Monreale e Palermo.

Questo lo scopo del sopralluogo effettuato stamattina nella parte del fiume denominata “Tre pirtusi” al quale hanno preso parte diversi soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda parco. All’iniziativa hanno preso parte il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, Paola Dotto e il geometra Guaresi dell'Autorità di Bacino della Regione, Rosario Favitta del Comitato Pioppo Comune, Giuseppe Castellese ex vicesindaco di Altofonte, Francesco Liotti, Benny Faraci e Giovanni Pileri in rappresentanza del Forum per il Contratto di fiume e di costa dell'Oreto.
“Stiamo lavorando – afferma il sindaco De Luca – per far sì che vi sia un percorso funzionale e praticabile per poter accedere al fiume ed apprezzare le sue bellezze e gli scorci naturali, ambientali e faunistici che racchiude”.