Altofonte, 15 i soggetti positivi, 55 in quarantena obbligatoria

Lo rende noto il sindaco Angelina De Luca

ALTOFONTE, 19 ottobre – “Sono 15 ad oggi i soggetti positivi al Covid nel nostro territorio di cui due si trovano al Covid center di Partinico in condizioni stabili ma ospedalizzati. I cittadini in quarantena obbligatoria sono 55 e molti sono in attesa di tampone”.

Comincia così la dichiarazione del sindaco di Altofonte, Angelina De Luca sull’attuale situazione Coronavirus nella cittadina parchitana. “Questa doverosa comunicazione – dice ancora il sindaco –nasce dall'esigenza di fare chiarezza rispetto ai dati comunicati dall' Asp e i reali soggetti che vengono assistiti nel nostro territorio. Tutto ciò perché gli esami sierologici, o i tamponi effettuati in strutture private non vengono prontamente comunicati e registrati dall'Asp.
Sottolineo – aggiunge – che ad oggi il nostro comune non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali. I nostri medici di famiglia ed i pediatri stanno monitorando la situazione in maniera impeccabile, ed attraverso il comando di Polizia municipale riusciamo a far fronte ai protocolli imposti dalla legge.
Invito tutti a comunicare eventuali tamponi o sierologici positivi ai propri medici in modo da avere un tracciamento quanto più reale della situazione. Tenere la mascherina col naso coperto, evitare feste, festini o visite inappropriate, tutelare i propri cari è un dovere”.