Incendio di Altofonte, avviso di sgombero delle abitazioni in caso di allerta meteo

Il comune ha diramato un avviso specifico. Interessa i residenti di alcune vie prossime alle aree distrutte dall’incendio di fine agosto

ALTOFONTE, 10 settembre – Potrebbe diventare concreto il rischio di sgombero delle abitazioni ricadenti nell’area devastata dall’incendio dello scorso 29 agosto, che ha mandato in cenere il bosco della Moharda.

In considerazione del devastante incendio che ha colpito il territorio di Altofonte, con un avviso a firma del sindaco De Luca, del vicesindaco Ciaccio (assessore alla Protezione Civile) e del comandante della Polizia Municipale Recupero Bruno, il Comune di Altofonte fa sapere che allorquando la Protezione Civile Regionale diramerà comunicati di allerta meteo-rischio idrogeologico e idraulico “arancione e/rossa”, i nuclei familiari delle vie Valle Malva, Berlinguer, Saragat, Poggio San Francesco civici 6-8, Moardella dall’angolo con via delle Ginestre fino al civico 54, dei Pini, delle Ginestre, E. Fermi, Moarda civico 10, Corso Piano Renda civici 93-97, dovranno allontanarsi temporaneamente e in via cautelativa dalle rispettive abitazioni.
La Protezione Civile locale allestirà un punto di raccolta presso il campo sportivo comunale “Don Pino Puglisi” sito in via Discesa Giardini.
I comunicati potranno essere consultati nel sito istituzionale www.regione.sicilia-it/presidenza/protezionecivile/pp/archivio idro.asp
I referenti comunali sono:
Giovanni Recupero Bruno, comandante della Polizia Muicipale 339/5406411
Gioacchino Marfia, coordinato gruppo volontari Protezione Civile 335/471177.