Altofonte, conclusa nella notte la sanificazione effettuata dalla Forestale

Il sindaco De Luca: “In questo momento di grave difficoltà sanitaria, le sinergie tra le istituzioni sono fondamentali per la comunità”. IL VIDEO

ALTOFONTE, 17 maggio – Si è concluso nella notte il più consistente intervento – per impiego di mezzi ed uomini – di sanificazione effettuato nel territorio di Altofonte da quando è iniziata l’emergenza causata dal contagio da Covid-19.

Anche se con la Fase 2 diventano meno restrittive le misure di contrasto al contagio, il Comune di Altofonte non abbassa la guardia e continua ad operare per la prevenzione. Grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e il Corpo Forestale, diretto da Giuseppe Chiarelli, ieri sera, quattro squadre, con il supporto dalla Polizia Municipale e della locale Protezione Civile, hanno sanificato il territorio comunale. Ad alcune fasi dell’intervento ha assistito il sindaco Angelina De Luca che con una nota, inviata alla nostra redazione ha voluto ringraziare i rappresentanti della giunta regionale, ed i funzionari e dipendenti della regione che si sono impegnati per la realizzazione della sanificazione.

“L'amministrazione comunale - scrive Angelina De Luca - ringrazia: l'assessore Toto Cordaro e Giuseppe Chiarelli per la sanifica del territorio effettuata dal corpo forestale Regionale, ed anche l'ispettore Antonino Zafonte che ha guidato l'intervento dei suoi uomini col supporto del nostro corpo di Polizia Municipale, ed i volontari della Protezione Civile locale. In questo momento di grave difficoltà sanitaria, le sinergie tra le istituzioni sono fondamentali per la comunità e ci permette di instaurare rapporti che continueranno anche in futuro”.

<p>

</p>