Altofonte, stanno bene i 29 parchitani che si trovano in isolamento volontario perché provenienti da varie parti del mondo

(foto Massimo Merulla)

Ad oggi nella cittadina non sono stati comunicati casi di Covid-19

ALTOFONTE, 4 aprile – Sono 29 e stanno tutti bene i cittadini di Altofonte, che si trovano in isolamento volontario perché provenienti da varie parti del mondo. Nella mattinata di ieri sono stati contattati telefonicamente dal sindaco Angelina De Luca, che avuto rassicurazioni sul loro stato di salute.

Alcuni dei 29 hanno già terminato l'isolamento, perché arrivati dal 14 marzo in poi, ma per uscire da casa, così come da Ordinanza del presidente della regione Musumeci, attendono il risultato negativo del tampone effettuato in questi giorni o che effettueranno a breve. Ognuno di loro - ha comunicato il sindaco - ha ringraziato la comunità per non essere stato giudicato, additato o condannato perché in un momento così difficile ha scelto di stare, anche se isolati, vicino agli affetti più cari. Ad oggi - fa sapere Angelina De Luca - non sono stati comunicati casi di Covid-19 ad Altofonte.