Palermo-Sciacca, furgone impazzito senza freni ''investe'' altre auto

(foto GDS)

Solo l’intervento dei carabinieri, che hanno fatto da scudo, ha evitato una strage

PALERMO, 5 marzo - Scena da film, ma purtroppo vera quella che ha coinvolto alcuni automobilisti che oggi pomeriggio transitavano sulla Palermo-Sciacca, in direzione Palermo. Un furgone, sembra con i freni guasti, ha tamponato alcune auto e solo l'intervento dei carabinieri di Altofonte che hanno fermato il mezzo facendo da ostacolo con la loro auto di servizio ha evitato il peggio, evitando una strage.

I militari erano in servizio sulla statale quando si sono lanciati nell'inseguimento del mezzo "impazzito" riuscendo ad intervenire all'altezza del calvalcavia Oreto prima del Pagliarelli. Al momento si hanno notizie di quattro feriti non gravi ricoverati al "Civico" di Palermo.

In serata sono arrivati ai militari i complimenti e le congratulazioni dell'amministraizone comunale di Altofonte. "L’amministrazione comunale - si legge in una nota - rivolge un pubblico encomio ai carabinieri Franco D’Alessandro e Lorenzo Bartolomei, in forza presso la stazione di Altofonte, per l’eroico gesto con il quale questo pomeriggio hanno salvato vite umane nel corso del tragico incidente occorso nella statale Palermo-Sciacca.