Altofonte, una nuova area sistemata a verde pubblico e area giochi

(foto Massimo Merulla)

L’opera è stata realizzata con un cantiere regionale in via Donizetti, zona contrada Timpone. LE FOTO

ALTOFONTE, 8 febbraio – Dopo 60 giornate lavorative, si sono conclusi ieri i lavori del cantiere per disoccupati finanziato dalla Regione, in via Donizetti, che ha impegnato in attività lavorativa, dal 25 ottobre dello scorso anno, dieci allievi, un operario qualificato ed il direttore dei lavori architetto Davide Ventimiglia.

L’attività ha permesso la sistemazione e arredo a verde pubblico di un’area in contrada Timpone, dove sono stati collocati anche dei giochi per bambini. L'area del piazzale è stata definita con una pavimentazione in elementi autobloccanti di cemento, in essa sono stati installati nel parco giochi: uno scivolo, un'altalena, un bilico a molle e un gioco a molle; inoltre sono state salvaguardate le essenze arboree preesistenti nell'area oggetto dell'intervento.
Nell’ultimo giorno di lavoro il sindaco Angelina De Luca si è recata nel cantiere per ringraziare i lavoratori per l’impegno profuso, e complimentandosi per l’ottimo riuscita dei lavori ha comunicato che è intendimento dell’amministrazione comunale presentare nei prossimi giorni, con una cerimonia ufficiale, l’opera alla cittadinanza.