Aurora Castello è campionessa regionale nei 3000 metri

L'eccellente prestazione le è valsa anche il “pass” per la partecipazione ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Milano dal 17 al 19 giugno

ALTOFONTE, 26 maggio – Continua ad arricchirsi sempre di più il medagliere altofontino grazie al talento dei suoi giovani cittadini. Un nuovo traguardo arriva infatti dall’atletica leggera nella specialità dei 3000 metri in pista: a conseguirlo nel week end, la giovanissima mezzofondista parchitana Aurora Castello, in forza all'A.S.D.Marathon Altofonte.

È stata una performance agonistica al di là di ogni più rosea aspettativa quella realizzata da Aurora Castello ai Campionati Regionali Individuali su pista Allievi/e, andati in scena lo scorso week end allo stadio “D’Alcontrez” di Barcellona Pozzo di Gotto.
La promettente atleta altofontina classe 2006, ha polverizzato il proprio personale, ottenendo in gara il tempo di 10:47.94.
L'eccellente prestazione oltre all’ottenimento del titolo di campionessa regionale consente alla giovane atleta di potere accedere ai prossimi campionati italiani individuali su pista che si terranno a Milano dal 17 al 19 giugno pressol’Arena Civica Gianni Brera. Il tutto anche per la gioia del suo allenatore, il pluriolimpionico Yuri Floriani, del presidente Paolo Francesco Rinicella e di tutto lo staff della Marathon Altofonte.