L’altofontina Silvia Castello campionessa regionale di corsa su strada nella categoria “Cadette”
Titolo regionale anche nella classifica di società con la squadra formata anche da Ginevra Castello e Giorgia Bruno
GIOIOSA MAREA, 14 ottobre – A Gioiosa Marea, provincia di Messina, in occasione del Campionato di Società e individuale di corsa su strada promozionale, sono stati assegnati i titoli siciliani individuali e di società nella categoria Cadette.
Bilancio più che positivo quello dell’Asd Marathon Altofonte che porta a casa due titoli regionali nella categoria Cadette: il primo individuale con la vittoria di Silvia Castello ed il secondo di società, ottenuto grazie alla vittoria della squadra cadette formata da Silvia Castello, Ginevra Castello e Giorgia Bruno.
La competizione sportiva, che si è svolta sulla distanza dei 2500 metri, ha visto protagoniste incontrastate le tre ragazze parchitane, con la coraggiosa prova delle gemelle Castello che hanno imposto sin dallo start un sostenuto ritmo alla gara concludendo in prima e seconda posizione con il tempo di 0:11:11 e 0:11:12; terzo posto, con una brillante prestazione, per la compagna di squadra Giorgia Bruno che chiude la gara con il tempo di 0:11:32.
Nella categoria ragazze ottima prestazione anche per Gabriella Marfia, 5^ con il tempo di 0:03:27. Grande soddisfazione per il tecnico Yuri Floriani e per tutto lo staff della Marathon Altofonte, presieduta da Paolo Rinicella, che hanno elogiato il talento e la dedizione delle loro atlete.